A fine estate torna Cortonantiquaria per gli amanti del collezionismo

Dal 24 agosto all'8 settembre il borgo della Valdichiana ospita la cinquantasettesima edizione della mostra di antiquariato più antica d'Italia

La Valdichiana torna a essere la regina dell’antiquariato con Cortonantiquaria, in programma dal 24 agosto all’8 settembre. Torna quindi l’appuntamento dal respiro nazionale e internazionale che valorizza non solo il territorio, ma anche le eccellenze di altri secoli.

Tra le mostre più antiche d’Italia, Cortonantiquaria giunge alla cinquantasettesima edizione e regala a tutti il sogno di tornare indietro nel tempo facendo shopping firmato rigorosamente d’epoca. Cortona, con i suoi numerosi negozi specializzati, gallerie d’arte contemporanea, restauratori, è una meta irrinunciabile per gli appassionati dell’antico e dei collezionisti. 



Il percorso espositivo si snoderà attraverso le storiche sale di Palazzo Vagnotti, gioiello settecentesco dell’architettura cortonese, che tornerà a vivere proprio nei giorni della mostra, allestita nelle sale che racchiudono il fascino di storie, stili e gusti diversi.  

Cortonantiquaria porta nel borgo toscano 30 antiquari  ma non solo: riesce a unire il fascino delle opere a eventi mondani, dalle degustazioni con aperitivo alle mostre collaterali, dalle conversazioni d’autore al Premio che dal 2001 viene conferito a personaggi che hanno un legame speciale con Cortona.

26/07/2019