Il Museo Piaggio di Pontedera entra nella Hall of Fame di Tripadvisor

Lo spazio espositivo dedicato alla Vespa e agli altri storici veicoli conquista per il quinto anno di fila il riconoscimento della piattaforma

Il Museo Piaggio di Pontedera entra nella Hall of Fame di TripAdvisor conquistando per il quinto anno consecutivo il Certificato di Eccellenza, grazie agli elevati punteggi e alle valutazioni dei visitatori. Lo spazio espositivo, inaugurato nel 2000 e profondamente rinnovato nel 2018, viene premiato da TripAdvisor dal 2015.

Qui su 5mila metri quadrati, ospitati all'interno di uno degli antichi capannoni dello storico stabilimento di Pontedera, sono esposti oltre 250 veicoli storici. La collezione Vespa attrae appassionati da tutto il mondo e accanto a essa ci sono le collezioni dedicate ai marchi Piaggio e Ape e alla storia motociclistica e sportiva dei brand Aprilia, Gilera e Moto Guzzi.

Museo Piaggio

Si possono ammirare vere rarità, come l'MP5, chiamato il "Paperino", il primo scooter Piaggio prodotto tra il 1943 e il 1944, o anche l'MP6, il prototipo della Vespa disegnato nel 1945 da Corradino d'Ascanio. Senza dimenticare i classici come la Vespa 125 del 1951, lo stesso modello dove sfrecciano Gregory Peck e Audrey Hepburn nel celebre film "Vacanze Romane". Accanto a pezzi pregiati, è in mostra tutta la storia della mobilità, dai treni agli aerei, dalle teleferiche ai motori marini.

10/08/2019