Enogastronomia/

Food, con Davide e Valentina Paolini debutta il Fuori di Taste di quartiere

Venerdì 2 febbraio l’evento tra botteghe storiche e locali della rive gauche fiorentina: anticipa il salone del gusto in Fortezza da Basso

Essenziale Firenze

San Frediano è Fuori di Taste: parola di Davide e Valentina Paolini. Il giornalista e gastronomo insieme all’esperta di marketing&comunicazione per il food e beverage, hanno creato un evento diffuso per venerdì 2 febbraio ad anticipare il salone di Pitti Immagine alla Fortezza da Basso.

Il titolo trae ispirazione dal tema coloratissimo del Taste di quest’anno: da qui il nome “San Frediano is COOLored”. Al primo Fuori di Taste di quartiere, venerdì 2 febbraio dalle 19 alle 21 partecipano alcuni dei selezionati prodotti presenti a Taste, in degustazione in 4 diversi locali dell’Otrarno. Il progetto si muove tra botteghe artigiane e locali storici della rive gauche fiorentina.

Un percorso del gusto in Oltrarno

Un percorso tutto da assaggiare tra Gastronomia “Il Giglio”, Dolce Emporio, Essenziale e Gunè Next Door: a trovare asilo le Alici in barrique di Cetara di AcquaPazza Gourmet, i prodotti di Cru Caviar, i vini di Enio Ottaviani Vini e Vigneti, le proposte di Stefania Calugi Tartufi, le Vongole Bernardi e il Vermouth e i Gin DiBaldo Spirits.

I locali del Fuori di Taste di quartiere

Una passeggiata del gusto nel quartiere definito cool da Lonely Planet: nell’arco di poco più di mezzo chilometro si possono assaporare menu gourmet preparati da Mirko Abrignani, gastronomo e personal chef di Gastronomia Il Giglio, dello chef stellato Fabio Barbaglini per Dolce Emporio tra assaggi di caviale e storione affumicato e vini eccellenti. Da Essenziale lo chef Simone Cipriani non si smentisce e propone un menu un po’ fuori dagli schemi come la sua cucina. Infine da Gunè Next Door i cocktail della barlady Eleonora Romolini.

Botteghe storiche e locali della Movida

La proposta di San Frediano is Coolored è pensata per offrire una passeggiata nell’Oltrarno più affascinante, tra locali che lavorano ogni giorno con cuore e competenza verso il cibo e il beverage, alla scoperta di prodotti particolari, di un’eccellenza straordinaria” afferma Davide Paolini, ideatore di TASTE.

L’invito è quello di vivere l’evento alla scoperta di ognuna delle 4 tappe. Abbiamo colorato ancora di più San Frediano con i profumi e i sapori della migliore produzione artigiana italiana, al pubblico adesso l’onere di assaggiarlo” conclude il giornalista.

 

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.