Musica/

Francesco Gabbani inizia l’Instore Tour dalla sua città Carrara

Dopo il debutto in Rai con il programma green “Ci vuole un fiore” il cantautore parte in tour nelle librerie, il 23 aprile suonerà in Toscana

Francesco Gabbani

È un momento “magico” per il cantante toscano Francesco Gabbani.

Dopo il debutto come conduttore su Rai1 per il programma in prima serata “Ci vuole un fiore” il primo “show green” della televisione italiana che parla di sostenibilità e di tematiche ambientali, il cantautore pubblicherà il 22 aprile il suo nuovo album “Volevamo Solo Essere Felici”.

Ma non è finita qui! Dopo aver rimandato all’autunno il tour nei Palasport Gabbani non deluderà i suoi fan e partirà per un tour “instore” nelle principali librerie italiane.

Il 22 aprile il cantante sarà a Milano al Mondadori Megastore, il 23 aprile Gabbani sarà nella sua città: Carrara.

Seguiranno poi: Torino, Roma, Verona, Firenze il 3 maggio alla Libreria LaFeltrinelli RED, Bologna, Napoli, Bari, Lecce, Palermo, il tour si chiuderà a Catania il 17 maggio.

Il nuovo disco: Volevamo solo essere felici

A distanza di due anni da “Viceversa”, Francesco Gabbani torna con un nuovo album, il quinto lavoro in studio, dal titolo “Volevamo Solo Essere Felici”.

L’album uscirà in tre versioni: Cd, vinile standard e vinile in edizione limitata e numerata contenente una bonus track.

Il disco contiene dieci brani ed è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo uscito a metà marzo nelle radio e sulle piattaforme digitali.

“Volevamo Solo Essere Felici” è un disco di analisi personale e soggettiva. Gabbani punta il microscopio verso se stesso e verso le vibrazioni del proprio io interiore.

Ad alcuni brani energici, si alternano pezzi più riflessivi, dove la ricerca del testo si sposa con melodie raffinate, un nuovo colore musicale con cui il cantautore sceglie di presentare le sue nuove composizioni.

La tracklist dell’album contiene le canzoni: Tossico indipendente, Volevamo solo essere felici, Peace and Love, L’amor leggero, Spazio tempo, La rete, Puntino intergalattico, Sangue Darwiniano, Sorpresa improvvisa.

Il tour nei Palazzetti

Francesco Gabbani tornerà dal vivo il prossimo autunno con due grandi eventi prodotti da Vivo Concerti: 1° ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago e l’8 ottobre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.

Topics:

I più popolari su intoscana