Attualità/

Suggestivo il passaggio delle Frecce Tricolori sopra Firenze

La Pattuglia acrobatica nazionale ha sorvolato la città secondo il programma previsto in vista del 2 giugno, Festa della Repubblica

È stata una piccola festa questa mattina a Firenze il suggestivo passaggio delle Frecce Tricolori, la Pattuglia acrobatica nazionale che alle 10.45 ha sorvolato la città secondo il programma previsto in vista del 2 giugno, Festa della Repubblica.

Frecce Tricolori Firenze

I ponti sull’Arno erano gremiti di persone per vedere le Frecce da una visuale più aperta rispetto alle strade strette del centro e c’era molto gente anche nelle piazze. Tutti indossavano la mascherina, mentre dai palazzi dei quartieri esterni al centro la gente si è affacciata alle finestre e dai terrazzi per osservare gli aerei.

Frecce Tricolori Firenze

Altro punto di osservazione il piazzale Michelangiolo oltre alle colline intorno alla città.
Dopo un primo transito, la formazione della Pan ha sorvolato con un largo tondo la città in senso antiorario, quindi tornando verso nord ha aggirato il Monte Morello e ripreso la rotta all’altezza di Prato per eseguire, con assetto a freccia, un secondo sorvolo su Firenze rilasciando, in questo transito, la celebre scia fumogena tricolore dalle code dei velivoli. 

Frecce Tricolori Firenze

I più popolari su intoscana