Musica/

Il 17 giugno i Placebo in concerto al Firenze Rocks insieme ai Muse

Per la band è un ritorno dopo cinque anni al Firenze Rocks: fu già ospite nella prima edizione del 2017

Placebo

Ci saranno anche i Placebo al Visarno arena di Firenze per Firenze Rocks. I Placebo saranno sul palco prima dei Muse nella seconda giornata del festival, venerdì 17 giugno.

Per la band è un ritorno dopo 5 anni a Firenze Rocks: fu già ospite nella prima edizione del 2017.

In attività dal 1994, i Placebo hanno rivoluzionato la storia del rock e dell’elettronica portando sul palco generi diversi e fusi tra di loro per creare un sound unico.

Con oltre 14 milioni di dischi venduti e milioni di stream su Spotify, il nuovo album Never Let Me Go, in uscita il 25 marzo, incanala tutte le loro competenze da scrittori e produttori in una musica che soddisfa il loro brutale appetito di espressione, ma che cerca allo stesso tempo un’attinenza furiosa al mondo degli anni ’20 del nuovo millennio caratterizzato dalla pandemia, da scenari di intolleranza, divisione, saturazione tecnologica e catastrofi climatiche.

Headliner della giornata del 17 giugno: i MUSE.

Conosciuti in tutto il mondo per i loro spettacoli live “rivoluzionari” e ‘’altamente futuristici e tecnologici’’, per i Muse questo appuntamento non farà eccezione e si preannuncia epico e ambizioso per dare ai propri fan – ormai abituati a veri e propri concerti evento – un’esperienza sempre più “totale”, dal suono alle luci, dal palco ai video.

Gli altri ospiti di Firenze Rocks

Gli altri nomi del festival più amato dell’estate fiorentina sono i Metallica per domenica 19 giugno, con in apertura di serata i Greta Van Fleet, i Green Day nella giornata di apertura il 16 giugno insieme ai Weezer ed è confermata anche la presenza dei Red Hot Chili Peppers per sabato 18 giugno, accompagnati nella stessa giornata dal rapper ASAP Rocky.

Green Day

 

I più popolari su intoscana