Il 21 giugno Siena dà il via all’estate con il rapper Frankie Hi-nrg

di Eleonora Lopiano

La città del palio, nel weekend tra il 21 e il 23 giugno, accoglierà la nuova stagione con Toscana Arcobaleno d’Estate e tanta musica

Anche Siena inserita nel palinsesto di Toscana Arcobaleno d’Estate, la manifestazione che, giunta alla settima edizione, dà il benvenuto anche quest’anno alla bella stagione. La città si animerà grazie a una grande festa dedicata alla musica, che vedrà esibirsi il rapper e cantautore italiano Frankie Hi-nrg. Nell’occasione, si potranno visitare anche i musei cittadini, aperti fino a tarda notte.

Gli eventi prenderanno il via già nel pomeriggio di venerdì 21 giugno con la presentazione del libro dell’artista Frankie Hi-nrg, Faccio la mia cosa, edito da Mondadori, un’autobiografia che è anche occasione per raccontare la nascita del rap. L’appuntamento è alle 18 al Bastione San Domenico della Fortezza. L’energico concerto con i grandi successi del rapper è previsto per le 22 sempre alla Fortezza, anticipato da un aperitivo con dj-set. Durante la serata, in città sarà possibile accedere in esclusivo orario notturno ad alcuni spazi museali: saranno aperti infatti fino alla mezzanotte il complesso di Santa Maria della Scala, il Museo Civico e i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico. Previste inoltre visite guidate al Teatro Comunale dei Rinnovati.

I festeggiamenti continuano poi sabato 22, con una notte bianca curata dalla Camera di Commercio: i negozianti proporranno numerose iniziative e potranno scegliere di rimanere aperti fino alle 3. Anche in questa lunga serata, tanta musica e divertimento, con il dj-set di Alessandro Serra che apre le danze al Bastione della Fortezza alle 19. A seguire, il dj-set Jolly Mare e AudioPump’n’Flex.

Il weekend di festa rientra nel format di Toscana Arcobaleno d’Estate, la manifestazione promossa da Regione Toscana, con la partecipazione de La Nazione, il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e la collaborazione di Anci Toscana, Ente Bilaterale Turismo Toscano e delle categorie economiche.

14/06/2019