Musica/

Il Livorno Music Fest festeggia 10 anni con 13 concerti

Dal 20 agosto al 6 settembre 13 concerti in locations esclusive della città labronica

Livorno Music Fest

Il Livorno Music Fest spenge 10 candeline e lo fa presentando un programma di 13 concerti con ospiti internazionali. Dal 20 agosto al 6 settembre musicisti di altissimo livello si esibiranno alla Fortezza Vecchia, al Museo di Storia Naturale, al teatro La Goldonetta, al Palazzo Huigens e al Grand Hotel Palazzo. Un’edizione ‘speciale’ che seguirà scrupolosamente tutte le norme di sicurezza anti-Covid.

Si inizia giovedì 20 in Fortezza vecchia con ‘C’era una volta l’America’ musiche di Gershwin, Ellington, Piazzolla, Miller. Domenica 23 sempre in Fortezza ci sarà l’occasione unica di poter ascoltare le celebri canzoni dei Beatles eseguite da un quartetto d’archi con ‘The Beatles for strings’. Domenica 30 agosto alle 6.30 di mattina, in Fortezza si terrà un suggestivo concerto all’alba con i giovani talenti. Il resto del programma prevede musiche di Bach, Brahms, Fryderyk Chopin, Mozart, Rossini, Mendelssohn, Strauss e Schuman. Il Livorno Music Fest si chiuderà il 6 settembre con una serata totalmente dedicata a uno dei più grandi maestri della musica classica con ‘Beethoven Symphonies’.

Il Livorno Music Festival 2020 sarà un’edizione speciale. – ha dichiarato il direttore artistico Vittorio Ceccanti – Si festeggiano i primi dieci anni di attività, un traguardo importante, in un anno particolarmente complesso per la situazione attuale che stiamo vivendo. Molte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare in fase organizzativa e molte le limitazioni nello svolgimento delle attività. Ma abbiamo investito e scommesso sull’andare avanti con il coraggio e la determinazione di sempre insieme al nostro staff, ai preziosi artisti che partecipano, all’Associazione Amici della Musica di Livorno che organizza la manifestazione e a tutti i partner coinvolti, per dare un segnale forte augurandoci che tutto possa ripartire con lo slancio e l’energia di cui il nostro Paese ha bisogno. Siamo orgogliosi quindi di presentare un cartellone di tredici concerti di altissimo profilo internazionale nel quale sono presenti decine di giovani stranieri e italiani selezionati su oltre 160 partecipanti alle nostre master classes insieme a tanti grandi artisti.”

Livorno Music Fest: il programma 2020
Livorno Music Fest: il programma 2020
I più popolari su intoscana