Ambiente/

Legnaia, festa di primavera tra giocolieri e magia nel nome della terra e del buon cibo

Sabato 25 e domenica 26 marzo giochi e attività con tanto di luna park per i più piccoli, workshop per gli adulti su come allestire uno spazio verde

La cooperativa di Legnaia

Arriva la primavera e Legnaia organizza sabato 25 e domenica 26 marzo una grande festa dedicata soprattutto alle famiglie con bambini. In programma attività e laboratori per bambini: spettacoli di magia, luna park medievale, intrattenimento a tema Star Wars, volo di aquiloni, trampolieri, giocolieri e mangiafuoco.

Si vanno ad affiancare corsi gratuiti su piante e giardini, promozioni e degustazioni di prodotti toscani all’interno del punto vendita. Alla Bottega Alimentare del centro agricolo saranno presenti piccoli produttori e artigiani del cibo. Da Legnaia si può trovare trovare tutto il necessario per il giardinaggio, l’orto, gli animali e l’agricoltura.

© Congerdesign/Pixabay

La festa di primavera a Legnaia

Si parte sabato 25 marzo alle 15 con uno spettacolo di manipolazione dei palloncini e bolle giganti. Mentre i genitori sono alle prese con semi e terriccio e il workshop  per allestire una piccola area verde (orario 15.30-17), i più piccoli si possono divertire con “Il circo a Legnaia” e MFA Group: attività circensi con clavette, piatti cinesi, trampoli per bambini, palline e giochi di equilibrio per diventare un clown giocoliere.

In alternativa il laboratorio per la realizzazione di un aquilone dedicato ai più piccoli. Alle 17 appuntamento con “Arriva il Mago Leo”, spettacolo di magia per incantare i bambini e divertire gli adulti nel pratone.

Si replica domenica 26 marzo: dalle 16 alle 19 si potrà andare alla scoperta del luna park medievale, dove provare antichi giochi in legno di come “Palle di fuoco”, “Chiappa lo numero” e molti altri, a cura della compagnia di rievocazioni storico-medievali Nobiltà e Contado.

Aquiloni in volo – © Николай Оберемченко/Pixabay

Dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 17 alle 18 MFA Group propone Star Wars Academy, un appuntamento dedicato alle tecniche di difesa e attacco con costumi da maestro Jedi e spade laser. Dalle 16.30 alle 17 e dalle 18 alle 18.30 tocca allo spettacolo “Trampolieri e sputafuoco a Legnaia”, con effetti pirotecnici e fumogeni, marionette e burattinai, curato da Fire Phantom di Giacomo Masi.

Per partecipare: ci si può iscrivere via email marketing@legnaia.it oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 342 8110640.

Prosegue la rinascita della storica attività, da sempre centro di riferimento per l’agricoltura e il buon cibo che dal campo arriva direttamente in tavola. La Società Consortile Agricola punta sempre più al rapporto con la comunità e le istituzioni, valorizzando un patrimonio di identità e di relazioni unico a Firenze. Molti i progetti in cantiere con un occhio sempre attento alla sostenibilità e all’efficientamento energetico.

 

I più popolari su intoscana