Leonardo, ecco l'elicottero a guida remota (e un nuovo stabilimento)

A Pisa ci sarà anche il governatore della Toscana Enrico Rossi all'inaugurare del nuovo stabilimento di Leonardo, che presenterà l'elicottero per missioni di sorveglianza e soccorso

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sarà a Pisa domani, venerdì 15 febbraio, per partecipare all'inaugurazione dello stabilimento Sistemi Dinamici di Leonardo e alla presentazione dell'elicottero a guida remota Awhero destinato a missioni di sorveglianza e di soccorso, che sarà sviluppato e prodotto nello stabilimento pisano.

Leonardo è un'azienda globale ad alta tecnologia nei settori dell'aerospazio, difesa e sicurezza. Conta oltre 45mila dipendenti e ha una rilevante presenza industriale in Italia, Regno Unito, USA e Polonia, oltre a collaborazioni strategiche nei più importanti mercati internazionali ad alto potenziale. Dal 2013 il presidente è Gianni De Gennaro.

L'evento, cui parteciperà anche l'amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, è in programma presso lo stabilimento di Via Stanislao Cannizzaro 7, località Ospedaletto (Pisa). La cerimonia avrà inizio alle 12.

14/02/2019