Made in Toscana/

Fashion equo e solidale: arriva Lvr Sustainable di LuisaViaRoma

Una nuova sezione con brand accuratamente selezionati per donna, uomo, bambino, casa e bellezza

Moda: LuisaViaRoma nuovo progetto a favore sostenibilità

Nasce un nuovo progetto all’insegna della sostenibilità da LuisaViaRoma che lancia Lvr Sustainable ovvero un’accurata selezione di brand per donna, uomo, bambino, casa e bellezza che favoriscono tematiche come commercio equo e solidale, emancipazione femminile, biologico, eco-friendly, re-cycling.

La nuova proposta sarà accompagnata da una serie di progetti speciali a sostegno di cause sociali. Tra questi ‘I was a Sari’, in collaborazione con Oxfam (una collezione interamente sostenibile realizzata a mano da donne di Mumbai), e la partnership esclusiva con Extreme E, la prima corsa automobilistica fuoristrada con Suv elettrici.

Il cambiamento è fondamentale – ha detto Andrea Panconesi, Ceo di LuisaViaRoma -. La moda deve credere nella sostenibilità mettendo a disposizione prodotti di lusso adatti al mondo in cui viviamo oggi e al nostro mondo futuro. Bisogna essere inclusivi e culturalmente consapevoli per avere un impatto positivo sulla società.”

La storia di LuisaViaRoma nasce alla fine degli anni Venti quando la francese Luisa Jaquin sposa il fiorentino Lido Panconesi e apre una boutique di cappelli in paglia a Parigi. Un giorno Lido Panconesi, appassionato di scommesse sui cavalli, perde tutto il suo denaro all’ Arc de Triomphe. I due sono costretti a fuggire in Brasile, dove fanno fortuna e dopo poco tempo riescono a tornare in Europa, questa volta a Firenze, dove Luisa apre un piccolo negozio di cappelli in via Roma.

Topics:

I più popolari su intoscana