Musica/

Sanremo, Elisa ha scelto la pineta di Cecina per il video della sua “O forse sei tu”

Dopo l’esibizione al Festival, la cantante lancia la clip girata interamente in Toscana e diretta dal regista Giulio Rosati. La soddisfazione del sindaco: “Dovevamo mantenere il segreto, siamo profondamente orgogliosi”

Un gioco suggestivo di luci e ombre, i raggi di sole che filtrano tra gli alberi fitti e poi la voce di Elisa che canta “O forse sei tu”, una delle canzoni che vola più in alto in questo Sanremo 2022. La cantante ha scelto la pineta di Cecina, in provincia di Livorno, per il video che accompagna l’uscita del suo nuovo singolo. Una notizia svelata solo dopo l’esibizione del 2 febbraio dal palco dell’Ariston e tenuta top secret – per ovvie ragione legate alla gara – dalla stessa amministrazione comunale.

E’ stato proprio il sindaco Samuele Lippi ad annunciarlo con il giusto orgoglio sui suoi canali social: “Fino ad ora non ho potuto svelarvi niente perchè dovevamo, per motivi di riservatezza, mantenere il segreto. Oggi finalmente posso confessarvi che la famosissima artista Elisa ha scelto Cecina e la nostra bellissima Pineta come location per il videoclip della canzone”. “Come Sindaco e cittadino Cecinese sono profondamente orgoglioso che la bellezza del nostro territorio sia arrivata all’attenzione di questa grandissima cantante e che sia stata veicolata anche a livello internazionale valorizzando ancora di più il nostro patrimonio paesaggistico. Tutti noi la supporteremo con il nostro voto durante la semifinale e la finale di venerdì e di sabato. Si ringrazia il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e Hotel Palace Lido di Marina di Cecina per averla accolta insieme a noi. Elisa siamo tutti con te!”.

Elisa – Pineta di Cecina – © Giulio Rosati [instagram]

Un video asciutto, pulito, dove Elisa vestita di bianco cammina tra gli alberi, tra le luci e le ombre. La sua voce sembra giocare con i raggi di sole e  la linea del mare sullo sfondo è interrotta solo dalla sua figura. Un video che, secondo il regista Giulio Rosati, vuole anche essere un omaggio alla sua “Luce”, la canzone che venti anni fa la consacrò su quello stesso palco di Sanremo. Un lavoro che richiama tutti i passi di una carriera artistica perfetta e che racconta in maniera onesta (e modesta) la cifra stilistica di Elisa Toffoli.

La pineta non è solo set, ma è vera e propria co-protagonista e per circa quattro minuti diventa un luogo fiabesco, che accoglie ed esalta la voce inconfondibile di Elisa. Questa porzione di Toscana esce fuori in tutta la sua genuina bellezza e di certo si gioverà di questa popolarità sanremese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

I più popolari su intoscana