Attualità/

Terremoto, scossa di magnitudo 3.7. Gente in strada

Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose dalla Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, dai vigili del fuoco e dai comuni

E’ stata di magnitudo 3.7 la scossa di terremoto registrata giovedì 12 maggio, alle 23:12, in provincia di Firenze, a una profondità di 8 km. E’ quanto si legge dal sito Ingv. L’epicentro è sempre Impruneta dove già lo scorso 3 maggio si era registrata una scossa 3.7 dopo la quale è seguito uno sciame sismico.

Sempre nella sera di giovedì 12, alle 23:15, c’è stata un’altra scossa di magnitudo 2.3 nella stessa area. In corso verifiche da parte della Protezione civile della Città metropolitana.

Tanta paura, la gente è scesa in strada, ma al momento non abbiamo segnalazioni di danni a persone o a cose. So che c’è una richiesta di intervento ai vigili del fuoco ma non so al momento per cosa. Ci sono due pattuglie della Protezione civile in giro per svolgere accertamenti e controlli” ha spiegato Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta.

Il comune è nuovamente epicentro nella sera di giovedì 12 maggio della scossa di terremoto 3.7 registrata alle 23:12, sempre, spiega il primo cittadino, nella zona vicina al Ferrone, la stessa dove il 3 maggio c’è stato l’esordio di questa serie di movimenti tellurici nel Chianti fiorentino con una sisma da 3.7, seguito poi da uno di 3.5.

Al momento non sono stati segnalati alla Sala integrata di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze danni a persone o cose” si fa sapere dalla Protezione civile della Metrocittà di Firenze. Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessora alla Protezione civile Monia Monni hanno confermato via Twitter che ad oggi non si registrano danni. Sempre su Twitter è intervenuto anche il sindaco Dario Nardella per rassicurare i cittadini.

 

Topics:

I più popolari su intoscana