Enogastronomia/

The World’s 50 Best Bars, Locale Firenze si piazza al 39esimo posto

Nella notte catalana il bar manager Matteo Di Ienno e tutto il team fiorentino festeggiano per lo straordinario risultato

Locale Firenze

Nel 2021 aveva sfiorato i The World’s 50 Best Bars per un soffio, piazzandosi al 51esimo posto. Quest’anno Locale Firenze non si è lasciato sfuggire l’occasione e nella notte delle premiazione alla Cúpula de las Arenasha a Barcellona conquista il 39esimo posto. Fa così il suo ingresso nella classifica dei migliori bar al mondo.

Un risultato straordinario per Locale Firenze e per tutta la Toscana che negli ultimi anni ha espresso bar e attività di livello nel mondo della mixology. Per Faramarz Poosty e Matteo Di Ienno, rispettivamente general manager e bar manager di Locale Firenze e per tutto il team, presenti alla serata catalana, una soddisfazione enorme. Il miglior risultato di sempre per il Granducato nei The World’s 50 Best Bars.

Faramarz Poosty e Matteo Di Ienno di Locale Firenze

Se nella notte catalana è il Paradiso di Barcellona a salire sul gradino più alto, l’avanzata dei locali italiani è sotto gli occhi di tutti. A rendere ancora più rotondo l’exploit di Locale Firenze la 16esima posizione del Drink Kong, a Roma nel rione Monti, sotto la regia di Patrick Pistolesi. Nella lista dei 50 migliori bar al mondo troviamo poi il locale di Milano, 1930, alla 35/a. In 46esima posizione L’Antiquario di Napoli.

Locale Firenze è al 39esimo posto di The World’s 50 Best Bars

Nella lista preannunciata a settembre dei bar tra la posizione n. 51 e 100 al mondo altri tre locali-cult del Belpaese: al 73esimo posto Camparino in Galleria a Milano, al 77esimo posto The Court a Roma; numero 86 Freni e Frizioni, a Roma, nel rione di Trastevere.

L’evento delinea una nuova geografia della mixology che vede accanto a Londra, New York e Mexico City, le affermazioni di Atene, Parigi, Cartagena, Buenos Aires e appunto Roma. Firenze fa il primo passo, si spera, di una lunga serie di exploit. In generale l’avanzata della Toscana è sotto gli occhi di tutti come anche la 500 Top Bars sta a dimostrare. Una strada aperta dalla Florence Cocktail Week nel corso di questi anni.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.