Musica/

L’icona del rock alternativo Thurston Moore sarà in concerto a Prato il 10 giugno

Il co-fondatore degli indimenticabili Sonic Youth suonerà a Prato, il suo è il secondo nome annunciato dopo i Dinosaur Jr per l’Off Tune Festival

Thurston Moore foto di Vera Marmelo 001-2 pic

Cofondatore dei Sonic Youth e icona dell’alternative rock per eccellenza, Thurston Moore sarà in concerto venerdì 10 giugno 2022 a Officina Giovani a Prato, nell’ambito dell’Off Tune Festival.

Thurston Moore è stato per trent’anni voce e chitarra dei Sonic Youth, band che più di ogni altra ha segnato lo sviluppo del rock alternativo americano come lo conosciamo oggi, fino a raggiungere, assieme alla notorietà mediatica, uno status di “divo” dell’immaginario indipendente.

Ma la carriera di Thurston Moore è costellata anche da decine di collaborazioni – da Yoko Ono a John Zorn, da Bobby Gillespie a David Toop – pubblicazioni da solista, progetti e impegno per i diritti civili che ne fanno uno degli artisti più eclettici e ispirati in circolazione.

Sul palco pratese sarà affiancato da una rodata line-up: Debbie Googe (My Bloody Valentine) al basso, James Sedwards alla chitarra (Nought) e Jem Doulton alla batteria.

Dopo Dinosaur Jr (giovedì 9 giugno), Thurston Moore Group è il secondo grande nome dell‘Off Tune Festival in programma dal 9 al 12 giugno a Prato.

Un progetto a cura di A-live, Santa Valvola Records e Ass. South Park, con la collaborazione del Comune di Prato e Officina Giovani: 4 giornate di musica e tanti eventi paralleli che invaderanno gli spazi dei cantieri culturali.

Biglietti

I biglietti (posto unico 22 euro, escluso diritto di prevendita) sono disponibili da oggi su www.dice.fm.

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.