Cultura/

L’Ultima dei Medici: ascesa e declino di una dinastia che ha fatto la storia

Tre trailer per vedere in anteprima le immagini della docu-fiction realizzata da Fondazione Sistema Toscana sui Medici e sulle loro ville, che andrà in onda a novembre su Sy Arte.

Dal set “L’ultima de’ Medici” – Piera Degli Esposti

Andrà in onda a novembre su Sky Arte la serie docu-fiction tvL’Ultima de’ Medici”, promossa da regione Toscana con il contributo Mibact e realizzata da Fondazione Sistema Toscana.
Quattordici puntate della durata media di 26 minuti per raccontare la famiglia fiorentina che ha segnato la storia non solo della Toscana ma dell’Europa: i Medici.
La storia della dinastia dei Medici, che va dal 1458 al 1737, da Cosimo il Vecchio a Anna Maria Luisa, detta l’Elettrice palatina, è testimoniata oggi dalla presenza – a Firenze e altre città toscane – delle 12 Ville e 2 Giardini medicei, dichiarati dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’umanità.

Piera Degli Esposti interpreta Anna Maria Luisa, l’Elettrice Palatina, ultima dinastia medicea, che narra in prima persona, interloquendo con il notaio Jacopo Guiducci (Amerigo Fontani), la storia della propria famiglia.

Tra i protagonisti della serie tv anche Amerigo Fontani, Chiara Francini, Sandro Lombardi, Massimo Poggio, Francesco Ciampi, Luca Calvani, Marco Zannoni, Carlina Torta e la partecipazione di Fabio Canino, Fiona May e Drusilla Foer.

Ecco tre trailer per scoprire in anteprima le prime immagini della serie tv.

L’Ultima dei Medici: Ascesa e declino di una dinastia

Cosimo I, il successo dei Medici

L’ascesa di una dinastia

I più popolari su intoscana