Attualità/

Atletica, Larissa Iapichino vince la Diamond League nel lungo

Agguanta il primo posto con una distanza di 6 metri e 93 centimetri e guarda ai Mondiali di Tokyo a metà settembre

Larissa Iapichino – foto Chiara Montesano/Diamond League

Brilla l’atleta fiorentina Larissa Iapichino nella finale della Diamond League di atletica leggera in Svizzera. La giovane campionessa trionfa nel salto in lungo. Per lei è il secondo successo consecutivo nella competizione annuale a tappe: il circuito più prestigioso dell’atletica leggera mondiale.

L’ultima tappa della Diamond League si è svolta a Zurigo e ha visto sfidarsi gli atleti e le atlete più forti. La gara è stata combattuta fino all’ultimo. Iapichino ha vinto il Diamante nel lungo con una distanza di 6 metri e 93 centimetri (-1.1 di vento), uno in più della tedesca Malaika Mihambo.

L’atleta fiorentina, anche se il primato personale è ancora lontano, si è confermata in un buon stato di forma. Tutti elementi che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti sportivi. Il principale obiettivo stagionale per lei sono i Mondiali di atletica leggera, che si terranno a Tokyo, in Giappone, dal 13 al 21 settembre.

La premiazione di Larissa Iapichino – foto Chiara Montesano/Diamond League
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.