Attualità/

Bomba d’acqua a Follonica, il comune invita a non uscire, Giani: “Previsti 50 mm di pioggia l’ora”

Un’auto è stata sommersa dall’acqua dentro al sottopasso di via Ugo Bassi. Chiusa al traffico anche tutta l’area del centro della città. Sul posto i vigili del fuoco che segnalano criticità ma nessun ferito

Follonica

Bomba d’acqua su Follonica con allagamenti in varie zone. Sono stati chiusi tutti i sottopassi della città, da via Massetana a Pratoranieri con il traffico che è in tilt e un appello ufficiale del Comune a restare in casa.

“Tutti i sottopassi della città sono chiusi – si legge nella comunicazione del Comune – si raccomanda estrema attenzione a tutte e tutti. Non uscite. I mezzi della Protezione Civile sono fuori per l’emergenza. Il Comune di Follonica è in contatto con le dirigenze scolastiche per tenere i bambini e le bambine al sicuro fino al rientro dell’emergenza”.

Un’auto è stata sommersa dall’acqua dentro al sottopasso di via Ugo Bassi. Chiusa al traffico anche tutta l’area del centro della città. Sul posto i vigili del fuoco che segnalano criticità ma nessun ferito: una squadra del distaccamento di Follonica, una della sede centrale e quattro soccorritori acquatici stanno partendo dalla centrale per raggiungere la zona di intervento.

Sono previsti cumulati di pioggia fino a 100-150 mm con punte abbondanti di 50 mm l’ora. in Toscana a causa del maltempo per il quale la Sala regionale di Protezione civile ha emesso un codice arancio da oggi fino a domani per la l’area nord ovest e per il Valdarno inferiore, e un allerta gialla domani per Valdarno superiore, Casentino, Mugello, Romagna toscana, Val Bisenzio, alto Ombrone grossetano e parte della Costa etrusca.

Questo è quanto riporta il bollettino pubblicato su Telegram dal governatore Eugenio Giani che invita a prestare attenzione. “Nel corso della prima parte di giovedì possibilità di temporali forti e persistenti in lenta estensione dal nord ovest al resto delle zone centro settentrionali”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eugenio Giani (@eugenio_giani)

I più popolari su intoscana