Attualità/

Calcio, Commisso jr è il nuovo presidente della Fiorentina: “Porto avanti la visione di mio padre”

La madre Catherine entra nel cda, confermati Mark Stephan nel ruolo di ceo e Alessandro Ferrari direttore generale

Giuseppe B. Commisso - © ACF Fiorentina

Dopo la scomparsa di Rocco, la Fiorentina resta alla famiglia Commisso. Il 27 gennaio il consiglio di amministrazione della squadra ha nominato il figlio Giuseppe nuovo presidente e la madre Catherine membro del cda. Confermati Mark Stephan nel ruolo di ceo e Alessandro Ferrari direttore generale. L’arrivo del nuovo ds, Fabio Paratici – ex dirigente della Juventus e attualmente al Tottenham –  è previsto per il 4 febbraio.

45 anni, laureato come il padre alla Columbia University in ingegneria civile, è residente nel New Jersey dove ha sede la Mediacom Communicatio, l’azienda nel campo delle tv via cavo fondata dal padre nel 1995 di cui è stato da poco nominato vicepresidente e amministratore delegato ad interim. Giuseppe è già volto noto nel club e a Firenze, da quando il padre Rocco acquistò la squadra nel 2029 dai Della Valle.

“È per me un grande onore assumere la Presidenza della Fiorentina – ha dichiarato Giuseppe B. Commisso sui canali ufficiali del club – Desidero esprimere il mio pieno sostegno a Mark Stephan e ad Alessandro Ferrari, la cui leadership e continuità manageriale rappresentano un elemento fondamentale per il presente e il futuro del Club. Colgo inoltre questa occasione per ringraziare mia madre, Catherine: la sua nomina nel Consiglio di Amministrazione come membro riflette la continuità dell’impegno della nostra famiglia, seguendo le orme di quanto fatto da mio padre, Rocco. Sono profondamente determinato a portare avanti l’eredità di mio padre e la visione che ha costruito per la Fiorentina. Continueremo a lavorare con determinazione per rafforzare il Club, nel pieno rispetto dei suoi valori, della sua storia e del legame con la città e i suoi tifosi, così come mio padre ha fatto fino ad oggi”.

La società, continua la nota, “conferma il proprio impegno nel perseguire una visione di lungo periodo orientata alla stabilità, alla sostenibilità e al consolidamento del ruolo della Fiorentina nel panorama calcistico nazionale e internazionale”.

Messaggi di auguri e congratulazioni sono arrivati al neo presidente viola dal presidente della Regione Eugenio Giani: «Un grande in bocca al lupo a Giuseppe B. Commisso che assume un incarico importante, nel segno della continuità e dell’eredità del padre Rocco. La Fiorentina è un patrimonio della città e di tutta la Toscana”. “La Fiorentina – ha commentato la sindaca Sara Funaro –  è molto più di una squadra, è passione, appartenenza, storia viva della nostra città. Auguro buon lavoro a Giuseppe B.Commisso per un incarico di grande responsabilità come pure a Catherine Commisso che entra nel cda”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.