Attualità /

Capodanno 2024 a Firenze sulla ruota panoramica più alta d’Italia

La notte del 31 dicembre 2023, il parco natalizio Florence Eye rimane aperto fino alle ore 1:00 per passare la mezzanotte a bordo della ruota panoramica più alta d’Italia. E per chi volesse iniziare il 2024 in grande stile, anche l’1 gennaio il villaggio natalizio di Firenze sarà aperto dalle ore 10 alle 24

A Capodanno la ruota panoramica di Firenze rimarrà aperta fino alle ore 1:00.  Grandi e piccini potranno trascorrere la mezzanotte, ed entrare nel 2024 a bordo della ruota panoramica più alta d’Italia.

Rimarranno aperte anche la grande pista di pattinaggio, i mercatini e l’area food del villaggio natalizio per brindare un con ottimo vin brulè o riscaldarsi con una cioccolata calda.

Anche l’1 gennaio 2024, Florence Eye conferma l’orario di apertura alle ore 10:00, offrendo l’opportunità di inaugurare il nuovo anno con una giornata in famiglia, insieme ad amici e parenti, divertendosi tra la pista di pattinaggio e le altre attrazioni del villaggio natalizio fiorentino.

Florence Eye si trova in piazza Vittorio Veneto, all’ingresso del Parco delle Cascine, e ospita la ruota panoramica più alta d’Italia che, con i suoi 55 metri di altezza, è tornata a disegnare lo skyline di Firenze dopo il grande successo delle due precedenti edizioni.

Per questa terza edizione però c’è una novità: la ruota rimarrà a Firenze fino al 10 giugno 2024, mentre le altre attività più natalizie saranno aperte fino al 15 gennaio.  

Il Parco delle Cascine si trasforma così nel villaggio delle feste fiorentine con l’intento di accrescere lo spirito di comunità e di aggregazione all’interno del polmone verde della città.

Particolare attenzione è riservata a bambini, giovani e famiglie grazie alle grandi attrazioni e alle altre attività che animeranno piazza Vittorio Veneto, un vero e proprio villaggio a tema natalizio.

In programma, il mercatino degli artigiani, un’area food dedicata alla somministrazione di alimenti e bevande come caldarroste, crepes, vin brulè e dolciumi vari e infine, spettacoli circensi con acrobati di strada, rappresentazioni teatrali e animazioni per i più piccoli.

Il tutto condito da arredi scenografici e addobbi natalizi per creare un’atmosfera calda e accogliente ma attenta alla sostenibilità ambientale: Florence Eye è infatti alimentato attraverso energia eolica e solare. È Frisbi Energia, startup innovativa fiorentina ad alimentare Florence Eye e le attrazioni attigue.

L’intero villaggio è alimentato con energia prodotta in Italia da impianti fotovoltaici ed eolici; Frisbi fornirà̀ l’energia necessaria non solo all’attività della ruota, ma di tutto il parco a tema, compresa la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

 

I più popolari su intoscana