Attualità/

Concorso di pittura, Castelnuovo di Val di Cecina mette in palio una casa

Per partecipare alla competizione si dovrà realizzare un trompe l’oeil, il vincitore della competizione riceverà un appartamento in centro

L’opera inaugurale per “Imago in Villa” a Castelnuovo di Val di Cecina

Prima edizione del concorso internazionale di pittura per “Imago in Villa”. Castelnuovo di Val di Cecina punta molto sulla manifestazione al punto di mettere in palio per il vincitore un appartamento nel centro storico del borgo medievale pisano.

La competizione prevede la realizzazione, su appositi pannelli che verranno posizionati sulle facciate di alcuni degli edifici del centro storico, di soggetti a tema libero in sintonia con il luogo, realizzati con la tecnica trompe l’oeil.

Veduta d’insieme del borgo medievale di Castelnuovo di Val di Cecina

La competizione, che vedrà concorrere i 15 finalisti selezionati da una giuria tecnica, coordinata dal direttore artistico Vieri Panerai, punta ad attrarre artisti da tutt’Italia e dall’estero, complice anche l’importanza del premio previsto per il vincitore del concorso: un appartamento nel centro storico di Castelnuovo di Val di Cecina.

A ideare il concorso, con l’obiettivo di valorizzare il suggestivo borgo situato nel cuore della Toscana, l’associazione Centro Commerciale Naturale Vivi Castelnuovo.

Scorcio del borgo di Castelnuovo di Val di Cecina

L’iniziativa gode del contributo dell’agenzia regionale Toscana Promozione Turistica, del patrocinio del Comune di Castelnuovo Val di Cecina e della collaborazione di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Pisa.

Tutti i dettagli e le informazioni utili per iscriversi al concorso sul sito, attiva a partire da sabato 17 febbraio.

I più popolari su intoscana