Cultura/

Cinema, presentato il francobollo per i 100 anni di Nano Campeggi

Autore di alcuni dei manifesti più iconici dei grandi film di Hollywood: il 23 gennaio Palazzo Vecchio gli ha reso omaggio a un secolo dalla nascita

Il francobollo per Nano Campeggi

E’ stato presentato a Palazzo Vecchio il francobollo dedicato a Silvano ‘Nano’ Campeggi (23 gennaio 1923 – 29 agosto 2018), autore di cartelloni cinematografici passati alla storia e realizzati per i grandi film di Hollywood. Oltre 360 mila i francobolli disponibili.

Alla cerimonia erano presenti tra gli altri la moglie di Campeggi Elena, il vicesindaco di Firenze Alessia Bettini, l’assessore comunale Maria Federica Giuliani e il coordinatore commerciale di Poste Italiane Claudio Vescovi, da cui viene l’omaggio.

La presentazione del francobollo per Nano Campeggi

Il francobollo riproduce un ritratto di Silvano Campeggi in primo piano su uno dei suoi bozzetti preparatori del manifesto cinematografico del film ‘Ben Hur‘ di William Wyler, i famosi quattro cavalli bianchi su sfondo rosso, diventati autentiche icone del cinema mondiale.

Si potrà acquistare presso tutti gli uffici postali con sportello filatelico, negli Uffici Spazio filatelia e online.

Campeggi era stato ricordato con una mostra-evento a Palazzo Vecchio lo scorso 23 giorno, nel giorno in cui avrebbe compiuto 100 anni.

I più popolari su intoscana