Grazie a due importanti stanziamenti regionali saranno restaurati il Teatro comunale Bambi di Coreglia Antelminelli e il Teatro dell’Accademia dei Rassicurati di Montecarlo.
250mila euro per il Teatro Bambi di Coreglia Antelminelli
Il Teatro Bambi di Coreglia Antelminelli sarà totalmente riqualificato grazie ad un contributo straordinario di 250mila euro assegnato dalla Regione al Comune: 100mila euro per l’annualità 2025 e 150mila euro per l’annualità 2026 per il recupero dell’immobile, con l’obiettivo di riqualificare il teatro e garantirne una migliore fruizione.
Il presidente della Toscana ha sottolineato la volontà della Regione di sostenere la valorizzazione delle strutture e delle attività culturali anche nei centri spesso considerati minori, per arricchire la vita delle comunità locali, aiutare le amministrazioni a realizzare piccoli e grandi progetti e far crescere il senso di identità e appartenenza.
Nello specifico il progetto di riqualificazione del Teatro Bambi prevede il rinnovamento di varie parti dell’immobile, con l’obiettivo di aumentare la funzionalità e rendere fruibili zone attualmente poco utilizzate, l’ampliamento del palco e la realizzazione di nuovi spazi come una biglietteria e un palchetto per la regia. Particolare attenzione sarà posta all’accessibilità e per far questo il piano terra verrà aperto ai visitatori.