Ambiente/

Dai un nome all’albero di Natale e affidalo alle cure del Parco

Finite le feste la domanda è sempre la stessa: che ne facciamo dell’albero? A Scandicci se ne prendono cura fino al prossimo Natale

Il Parco Poggio Valicaia si prende cura del tuo albero di Natale

Tree-sitting per coloro che hanno acquistato un albero di Natale con le radici e, passate le festività, non sanno come trovargli una nuova dimora. È il servizio messo a disposizione dal Comune di Scandicci, alle porte di Firenze, grazie al quale sarà possibile consegnare l’albero e vederlo crescere nel parco di Poggio Valicaia.

Con l’arrivo delle festività 2019 sarà quindi possibile andarlo a riprende, dietro il pagamento di 10 euro complessivi. L’appuntamento è per domenica 6 gennaio per la consegna al Parco, che sorge sulle colline di Scandicci.

L’abete sarà innaffiato e curato dai giardinieri e potrà essere ripreso dai proprietari per il Natale 2019, dietro contributo di un euro al mese (10 euro comprensivi di tutto per chi lo lascia da gennaio a dicembre 2019).

Nel caso in cui l’albero rimanga in affido per 24 mesi e il proprietario non voglia riprenderlo verrà piantato nel Parco. Qualora durante l’affido emergessero delle esigenze specifiche, i proprietari saranno avvertiti e l’albero verrà portato in un vivaio per le cure necessarie.

L’iniziativa è a cura della direzione del Parco di Poggio Valicaia: del “baby tree sitteraggio” e del monitoraggio della crescita si occuperanno giardinieri e vivaisti professionisti.

Prima della consegna è necessario scegliere un nome per l’albero e scriverlo su un cartellino. Gli interessati potranno mandare un messaggio privato su facebook al Parco Poggio Valicaia, scrivendo nome e cognome del proprietario e il nome dell’albero, così da concordare l’appuntamento per la consegna nel prossimo dicembre.

Potrebbe interessarti anche
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.