Musica/

Discoverland in concerto alla Sala Vanni: il duo Angelini-Cortese presenta “Ero” tra sperimentazione e poesia

Pier Cortese e Roberto Angelini giovedì 15 maggio presentano in concerto a Firenze “Ero” il terzo capitolo del progetto Discoverland

Discoverland: Pier Cortese e Roberto Angelini

Giovedì 15 maggio sul palco della sala Vanni di Firenze arriva “Discoverland” il duo composto da Pier Cortese & Roberto Angelini.

Il concerto che chiude per quest’anno la rassegna “Tradizione in Movimento” del Musicus Concentus sarà l’occasione per presentare “Ero”, concept album tra l’acustico e l’elettronico.

Discoverland è un progetto musicale nato nel 2011. L’idea iniziale è quella di reinterpretare in modo innovativo brani italiani e internazionali che hanno segnato la storia della musica, in un mix di voci, chitarra, steel guitar ed elettronica dalle trame e dai colori inaspettati.

“Ero” è la sintesi di un percorso attraverso culture e visioni differenti, esperienze in studio e dal vivo, alla ricerca di una voce autentica capace di esprimere i nostri pensieri di fronte allo scorrere del tempo, pretesto per un confronto con quello che siamo e quello che diventeremo.

Interrogandosi sul karma, sulla reincarnazione e sul senso dell’esistenza, l’album vuole essere una celebrazione del presente evocativa e piena di meraviglia, nell’accettazione della continua evoluzione dell’essere umano, con la consapevolezza che il movimento e il cambiamento sono inevitabili e che, nonostante le nostre fragilità, possiamo trovare sempre rifugio nell’amore.

Il sound è una fusione affascinante tra l’acustico e l’elettronico, dove il puro incontra il contaminato e l’onirico abbraccia il concreto, tra pedal steel, minimalismo e armonie corali, ma anche sitar, tablas, ritmi tribali e chitarre.

In apertura, il concerto di Samuele Proto. Classe 1997, fiorentino, mescola il sound “suonato” del blues americano con le atmosfere del cantautorato italiano. Chitarrista raffinato e voce profonda, ha costruito un progetto personale capace di esprimere emozioni autentiche.

Discoverland Pier Cortese e Roberto Angelini

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.