Musica/

Edda in concerto al Brillante – Nuovo Teatro Lippi di Firenze con il “Minimal/Animal Tour”

Giovedì 30 novembre torna in concerto a Firenze uno dei cantautori più innovativi del panorama nazionale già leader dei Ritmo Tribale band seminale del rock italiano

Edda

Dopo i concerti di presentazione dell’album “Illusion”, uscito a settembre 2022 per AlaBianca Group e prodotto da Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP, CSI, PGR, Marlene Kuntz), Edda torna ad esibirsi dal vivo nei club italiani per una serie di date che lo vedranno protagonista nella stagione live autunno inverno 2023/2024 e farà tappa giovedì 30 novembre al Brillante – Nuovo Teatro Lippi di Firenze.

Accanto a lui la sua collaudata band, i Semplici, per questa occasione “karmicamente schierata” in duo o in trio, con arrangiamenti rinnovati e una nuova setlist.

I Semplici sono: Luca Bossi – basso, tastiere, voci; Francesco Capasso – chitarre, voci ; Nick Lamberti – batteria; Davide Tessari – fonica.

In scaletta oltre ad alcune sorprese, anche i grandi classici che contraddistinguono la discografia di Edda ed i brani dell’ultimo disco.

Dice Edda: “Edda e i Semplici perfettamente allineati col progetto cosmico del Signore Supremo scendono di nuovo in campo.Karmicamente schierati in versione duo o trio presenteranno nei club di tutto il Regno la collezione autunno inverno delle loro canzoni più celebri. Il morale è alto, la gloria ci attende. Viva l’Italia. Durante i concerti sono previsti anche momenti di catechesi, indottrinamento e propaganda. Portate con voi i vostri dubbi, ne uscirete confusi e felici”. 

Stefano “Edda” Rampoldi nasce artisticamente alla fine degli anni ’80 come cantante dei Ritmo Tribale, band seminale nel nascente mondo del rock italiano, con cui ha realizzato cinque dischi di studio e tenuto centinaia di concerti.

Segue, tra il 1996 e il 2008, una lunga pausa dalla musica e dalla vita sociale, interrotta dal ritorno alla scrittura e alla composizione.

Nel 2009 Edda pubblica “Semper biot” (Niegazowana Records), uno splendido album prodotto da Taketo Gohara che ne certifica il ritorno ad altissimi livelli, così come altrettanto dimostrano i suoi concerti dal vivo. Da allora seguono altri cinque album di studio – “Odio i vivi” (2012), “Stavolta come mi ammazzerai?” (2014), “Graziosa utopia” (2017), “Fru fru” (2019) e “Illusion” (2022) – e un EP live – “In orbita”, del 2010 – che confermano Edda come una delle voci e dei compositori più originali della scena alternative rock italiana.

Nell’autunno 2023 Edda torna on the road per una serie di concerti speciali intitolati Minimal (animal) set, che lo terranno impegnato fino alla primavera del 2024.

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana