Musica/

È uscito “Matteo” l’album d’esordio di Matteo Bocelli scritto insieme ad Ed Sheeran

La tournée di Matteo Bocelli richiestissimo all’estero toccherà per ben 30 date 12 paesi, tra cui l’Inghilterra allo storico Palladium di Londra e gli Stati Uniti, la cui prima data sarà il 25 novembre, allo Smith Center di Las Vegas

Matteo Bocelli

Cinque anni dopo l’uscita del suo primo singolo “Fall on Me” realizzato con il padre, il tenore Andrea Bocelli, e due anni dopo il suo esordio solista con il singolo “Solo”, Matteo Bocelli ha pubblicato il suo album d’esordio, dal titolo “Matteo”.

Uscito il 22 settembre per l’iconica Capitol Records di Los Angeles, l’album si compone di 12 tracce, con canzoni sia in inglese che in italiano, che vantano il contributo, per la scrittura e per la produzione, di un cast di star internazionali, tra cui Ed Sheeran e suo fratello Matthew.

Apripista dell’album è “For You”, il primo singolo disponibile da oggi è una dedica speciale a un amico d’infanzia e al bellissimo rapporto che lo lega a lui da sempre.

Il brano è stato coscritto dallo stesso Matteo e prodotto dal duo elettronico PARISI con i Red Triangle di Los Angeles.

Matteo Bocelli

Il nuovo singolo Chasing Stars

L’album di Matteo Bocelli è stato anticipato dal singolo “Chasing Stars” una ballad scritta insieme alla pop star mondiale Ed Sheeran e il fratello Matthew.

Il testo parla di un padre che incoraggia il figlio a seguire le proprie passioni e a fare musica.

“Come i fratelli Sheeran,afferma Bocelli – sono cresciuto in una famiglia in cui la musica era centrale nelle nostre vite. Ed e Matthew hanno scritto la canzone, ma sembra che l’abbiano scritta appositamente per me. Lavorare con loro è stato un privilegio”.

Ed Sheeran stato è altrettanto entusiasta della collaborazione: “Matteo è un talento vero”, ha detto il cantautore britannico.

Ad accompagnare l’uscita del brano anche il video ufficiale, diretto da Gaetano Morbioli e girato nella Jamaica Beach sul Lago di Garda.

Il tour internazionale di Matteo Bocelli

Il 30 settembre da Berlino è partito anche il tour mondiale organizzato e prodotto da Live Nation.

La tournée di Matteo Bocelli richiestissimo all’estero toccherà per ben 30 date 12 paesi, tra cui l’Inghilterra allo storico Palladium di Londra e gli Stati Uniti, la cui prima data sarà il 25 novembre, allo Smith Center di Las Vegas.

In Italia sarà a Milano e Roma, rispettivamente il 24 e 25 ottobre,al Teatro San Babila e al Teatro Ghione.

I biglietti del primo tour mondiale di Matteo Bocelli sono ora in vendita su www.matteobocelli.it.

Matteo Bocelli, Chasing Stars
I più popolari su intoscana