Cultura/

Estate all’InStabile tra circo contemporaneo, teatro, musica, danza, incontri e laboratori

Da luglio a settembre un’offerta variegata e inclusiva, pensata per animare la stagione estiva con esperienze di qualità e momenti di condivisione aperti a tutti, sempre a ingresso gratuito

Swing Night Instabile_ago_078

InStabile Culture in Movimento, lo spazio culturale in via della Funga a Firenze dà il via a “Equilibrio InStabile”, una rassegna estiva gratuita che trasforma l’area in un laboratorio comunitario e un osservatorio sui linguaggi artistici contemporanei.

Dal Ministero della Cultura al Comune di Firenze, il progetto ha ricevuto sostegno istituzionale per un programma multidisciplinare che prosegue per tutta l’estate con spettacoli, concerti, jam session, laboratori e attività formative, intrecciando tradizione, innovazione e inclusione.

A luglio, il cartellone alterna musica dal vivo (Blind Reverendo, Le Pietre dei Giganti, Fusaifusa), residenze sonore (Wonky Beats), serate swing e circo contemporaneo, fino al concerto crossover di Disturbo Residuo.

Spiccano le jam session di 50013 Street e le serate danzanti con Swing Studio 22.

Alfredo Pumilla

Ad agosto e settembre il viaggio continua con i “Lunedì Latini”, dedicati alle culture sudamericane, e le jam session jazzistiche di Franco Santarnecchi.

Tornano anche le Swing Night, il progetto sonoro Wonky Beats, e momenti di riflessione su temi ambientali e sociali, come il Restart Party contro l’obsolescenza elettronica.

La stagione si chiude con atmosfere più intime, tra canzone d’autore, documentari e performance poetiche, ribadendo la vocazione di InStabile come spazio dinamico, accessibile e trasversale, capace di costruire comunità attraverso l’arte e la condivisione.

Per vedere il programma completo: instabilefirenze.it

Instabile
I più popolari su intoscana