Viaggi/

Firenze, dal primo maggio si naviga sull’Arno con le mini crociere

Il battello è elettrico e attraverserà i più bei ponti della città: da Ponte alle Grazie passando sotto Ponte Vecchio, Ponte Santa Trinita e Ponte alla Carraia

Arnoboat

Si chiama Arnoboat ed è la mini crociera sull’Arno che si ispira al modello parigino. Un’esperienza non nuova per Firenze, che viene riproposta anche quest’anno. Il mezzo è sempre il battello elettrico che solcherà le acque da mercoledì 1 maggio, dal punto di ormeggio di via lungarno Diaz (altezza piazza Mentana).

 

L’idea è della fiorentina Daniela Ghirelli che, insieme al socio Gianni Margheriti, ha portato un po’ tradizione fluviale francese in Toscana.

Confermato il tragitto della minicrociera: dal pontile, Arnoboat percorrerà il tratto che va dal Ponte alle Grazie passando proprio sotto Ponte Vecchio, Ponte Santa Trinita e Ponte alla Carraia per poi virare e rientrare ripercorrendo a ritroso il percorso fino al punto di ormeggio.

Il tour sarà accompagnato da un approfondimento, in italiano e inglese, su storia, aneddoti e tradizioni della città. Il battello, dotato di due motori elettrici, è autosufficiente (l’alimentazione è a pannelli fotovoltaici).

La stagione 2024 di Arnoboat va da mercoledì 1 maggio a lunedì 30 settembre. Per informazioni e prenotazioni: www.arnoboat.com.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.