Attualità/

Firenze, una piscina nel campus universitario di Sesto Fiorentino aperta a tutti

L’impianto Val di Rose accessibile al pubblico. Tariffe agevolate per studenti e personale

piscina Val di Rose – Università Firenze

Attesa per anni, ecco finalmente aperta al pubblico la piscina Val di Rose del campus universitario di Sesto Fiorentino: entra in funzione e sarà accessibile a tutti da  sabato 6 agosto. Sono previste tariffe agevolate per gli studenti e per tutta la comunità universitaria, con uno sconto medio del 30% sul biglietto d’ingresso di 8 e 10 euro.

Sono due le vasche a disposizione, rispettivamente di 25 metri per 12,50 e di 8 metri per 12,50. L’orario di apertura è dalle 9 alle 19, tutti i giorni, festivi compresi.

Interventi straordinari da parte dell’Università di Firenze

L’impianto comprende spogliatoi, docce, servizi igienici e locali tecnici ed è stato oggetto dalla scorsa primavera di un accurato intervento di ripristino e manutenzione straordinaria da parte dell’Università. I lavori hanno riguardato la pulizia delle vasche, la rimessa in funzione di tutti i sistemi elettrici, idrici, ricircolo e trattamento acqua, riscaldamento, l’imbiancatura dei locali.

Sarà gestito dalla società sportiva A.s.d. Esseci Nuoto a cui l’Università ha affidato la concessione per due anni, una modalità che consente l’apertura al pubblico dell’impianto già in questa stagione estiva e che garantisce una manutenzione continuativa anche nei mesi invernali.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.