Attualità/

Gattini incastrati nel motore di un’auto, salvati dai volontari a Prato

I due cuccioli hanno percorso circa 200 km nella vettura: provvidenziale intervento di Lav e Oasi felina nell’attesa di un’adozione

Uno dei gattini salvati da Lav e Oasi felina di Prato

Duecento km incastrati nel vano motore di un’auto: un viaggio da Piombino a Prato compiuto da due gattini di appena un mese e mezzo. Salvati dai volontari della Lav di Prato e dell’Oasi felina del centro laniero. Una storia, per fortuna a lieto fine, che ha turbato una tranquilla domenica di fine ottobre.

È stato l’Oasi felina di Prato a chiedere il supporto dei volontari Lav per il recupero dei due cuccioli incastrati nel motore di un’auto in zona Paperino. È stato il proprietario stesso dell’auto, tornato a casa dopo una giornata al mare, ad accorgersi della loro presenza.

I gattini salvati da Lav e Oasi felina di Prato

I volontari della Lav e quelli dell’Oasi felina hanno estratto i gattini dal motore dell’auto: sono un maschio e una femmina e appartengono alla stessa cucciola. Dopo i controlli effettuati alla clinica veterinaria Galilei, i micetti sono in stallo temporaneo dalla donna che per prima ha avvisato i volontari.

I gattini, non appena avranno circa 3 mesi di vita, saranno dati in adozione. Chi è interessato può chiedere informazioni alla Lav di Prato (0574/1747113) oppure all’Oasi felina di Prato (351/7862930).

Uno dei gattini salvati da Lav e Oasi felina di Prato

La collaborazione tra Lav di Prato e l’associazione Oasi felina di Prato, chiamata a gestire la struttura comunale “La Bogaia” per gatti abbandonati e malati, va avanti con successo da anni. La Lav è inoltre impegnata da tempo nell’opera di sterilizzazione e microchippatura gratuita di cani e gatti. Domenica 12 novembre dalle 10 alle 17 la prossima giornata in Piazza della Repubblica a Montemurlo. Per prenotare la microchippatura telefonare al numero 0574/1747113.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.