Attualità/

Giostra del Saracino di Arezzo: vince il quartiere di Porta del Foro

Ieri si è svolta in Piazza Grande la 148esima edizione del torneo equestre che si tiene due volte all’anno

La Giostra del Saracino di Arezzo

È stato il quartiere di Porta del Foro ad aggiudicarsi ieri la 148esima edizione della Giostra del Saracino ad Arezzo, al termine di una competizione emozionante e ricca di colpi di scena.

La vittoria di Francesco Rossi

La manifestazione, svoltasi davanti a tribune completamente esaurite ha visto i quattro storici quartieri di Porta Sant’Andrea, Porta del Foro, Porta Santo Spirito e Porta Crucifera sfidarsi come sempre nella suggestiva cornice di Piazza Grande ad Arezzo. Il clima era quello delle grandi occasioni, con un pubblico caloroso e partecipe che ha seguito con il fiato sospeso ogni carriera.
Con questa vittoria, Porta del Foro, ultima dell’albo d’oro, raggiunge le 28 vittorie: il successo mancava ai giallocremisi dal 2019. Grande prova di Francesco Rossi che ha colpito due centri che valgono la Lancia d’oro dedicata a Giovanni Pierluigi da Palestrina.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.