Attualità /

Gli Uffizi sempre più rock: i MUSE visitano il museo fiorentino

I portabandiera del rock inglese capitanati da Matthew Bellamy, stasera headliner al Parco delle Cascine, per oltre due ore in galleria accompagnati dal direttore Eike Schmidt: ad ispirarli per il concerto, in particolar modo Primavera e Venere di Botticelli e Medusa di Caravaggio

Gli Uffizi chiamano il mondo del rock, il rock risponde.

Dopo il video di saluto alle band e al popolo del Firenze Rocks, lanciato sui social del museo dal direttore Eike Schmidt, la reazione non si è fatta attendere.

I leggendari Muse, portabandiera del progressive – alternative inglese ed headliner stasera alla Visarno Arena nel parco delle Cascine per il Firenze Rocks, dove li aspettano decine di migliaia di fan, hanno colto la palla al balzo e appena sbarcati a Firenze sono venuti a visitare la celebre Galleria fiorentina.

Ad accompagnare la band capitanata dal frontman Matthew Bellamy, lo stesso direttore Eike Schmidt, che ha guidato i musicisti tra i capolavori di Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Caravaggio.

I creatori di pietre miliari del rock del 21esimo secolo come “Origin of Simmetry” e “Black holes and Revelations”, si sono trattenuti in museo per oltre due ore, entusiasmandosi in particolare davanti alla Primavera e alla Venere di Botticelli e alla Medusa di Caravaggio, davanti alle quali hanno voluto scattare numerose foto e selfie.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.