Attualità/

I capolavori degli Uffizi a Shanghai per l’Anno della Cultura Italia-Cina

La mostra “Uffizi Self-portrait Masterpieces” esporrà 50 opere e sarà visitabile dal 9 settembre all’8 gennaio 2023

Raffaello, Autoritratto

I capolavori della Galleria degli Uffizi di Firenze volano a Shanghai per l’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022. Per l’occasione infatti l’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai e il Consolato Generale d’Italia a Shanghai hanno annunciato un’importante mostra incentrata sugli autoritratti di prestigiosi pittori. L’esposizione “Uffizi Self-portrait Masterpieces” è stata organizzata in collaborazione con il Bund One Art Museum e le Gallerie degli Uffizi, e sarà visitabile dal 9 settembre all’8 gennaio 2023. 

50 autoritratti per la mostra “Uffizi Self-portrait Masterpieces”

“Uffizi Self-portrait Masterpieces” espone 50 opere rare e d’indubbio valore storico, databili fra i secoli XVI e XXI. Da Rinascimento e Barocco, passando per Neoclassicismo e Romanticismo, fino all’arte contemporanea, l’esposizione attraversa cinque secoli di storia dell’autoritratto espressa in varie forme realizzate da 50 tra i più grandi maestri della storia dell’arte.

In primis Raffaello, e poi Tiziano, Rembrandt, Rubens, Jacques Louis David, Ingres, Chagall, Morandi, Yayoi Kusama e Cai Guoqiang. I visitatori potranno così comprendere le idee e le tecniche individuali celate dietro ogni autoritratto e avranno la possibilità di scoprire lo stato d’animo con cui gli artisti crearono i propri.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.