Ambiente /

Il centro storico di Pistoia diventa un grande giardino con l’iniziativa “Un altro parco in città”

Per tre giorni dal 12 al 14 settembre quattro piazze del centro storico di Pistoia si ricopriranno di erba verde e ospiteranno eventi e incontri per riflettere su un futuro sempre più green

Dal 12 al 14 settembre a Pistoia città a vocazione vivaistica, piazza del Duomo, piazza della Sala, piazzetta degli Ortaggi e piazza Spirito Santo tornano ad ospitare l’evento a cura della rivista Naturart: “Un altro parco in città”.

Per tre giorni il centro storico della città toscana si coprirà di un verde manto erboso, piazze e vie saranno allestite con alberi, installazioni verdi e prati, creando un’oasi urbana dove cittadini e turisti potranno godere di un’esperienza immersiva a contatto con la natura.

L’iniziativa è nata nel 2013 e punta a sensibilizzare su temi come ambiente, sostenibilità, riciclo ed energia attraverso un ricco programma di eventi.

Nel corso dei tre giorni si alterneranno incontri, concerti, attività sportive, laboratori per bambini e iniziative solidali.

L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 12 alle 13 con la presentazione della rivista Naturart e gli interventi di Luca Misculin de Il Post e del divulgatore Fill Pill. A seguire i concerti di Francesco Farfa e Black Angus.

Domenica 14, spazio alla tradizionale ‘Biciclettata della salute’, a incontri letterari con Giulio Betti e Tullio Avoledo e a un talk su sport e solidarietà.

Pistoia – un altro giadino in città

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.