Innovazione/

Innovazione e start-up protagoniste al Retic Open Day a Lucca

Giovedì 6 giugno al Polo tecnologico lucchese in programma incontri con le imprese all’avanguardia in settori come il risparmio energetico e l’Ict

Tecnologie di ultima generazione, casi di successo e nuovi trend di mercato saranno protagonisti a Retic Open Day, incontro in programma giovedì 6 giugno al Polo tecnologico lucchese a Sorbano del Giudice, nel comune di Lucca, aperto a quanti sono interessati all’innovazione declinata in più settori. In particolare start-up dell’area Interreg Italia Francia Marittimo, di cui Retic è un progetto, incontreranno enti e imprese del territorio.

Si spazierà dalle tecnologie di produzione a nuovi materiali, dal risparmio energetico all’Ict. L’incontro si svolgerà con B2B (aperti a tutti) per far conoscere le tecnologie, i modelli di business e le soluzioni più innovative e Pitch (a numero chiuso) per presentare specifici prodotti e servizi innovativi a un pubblico qualificato di stakeholder e per lanciare un progetto con la call for ideas. La partecipazione è gratuita.

Retic sta per Rete Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese Tic e prevede la creazione di una rete tra soggetti specializzati nei servizi di pre-incubazione, incubazione e post-incubazione di imprese nel settore tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con riferimento ai settori della nautica, del turismo e dell’energia. L’obiettivo è favorire lo sviluppo di un ‘ecosistema’ virtuoso, grazie al quale potenziali imprese di prodotti ad alto contenuto tecnologico possono nascere e consolidarsi. Il progetto è finanziato dal programma di cooperazione territoriale Italia-Francia Marittimo 2014-2020 cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.