Made in Toscana/

La star di Hollywood Jake Gyllenhaal nuovo testimonial della Ginori 1735

Il brand della storica manifattura di Sesto Fiorentino ha scelto l’attore di Spider-Man e Brokeback Mountain per la sua ultima campagna

GINORI 1735_ADV CAMPAIGN_1

Il nuovo volto della Ginori 1735 sarà per la prima volta un attore, Jake Gyllenhaal. La storica azienda di porcellane fondata dal marchese Ginori a Sesto Fiorentino affida la sua campagna ad una star hollywoodiana, famoso anche per i film Spider-Man e per essere stato candidato all’Oscar con Brokeback Mountain.

La campagna, scattata dalla fotografa Gray Sorrenti, sarà diffusa a livello globale a partire da maggio.

La campagna “Everyday Art, Everyday Life”

Protagonista, insieme all’attore Jake Gyllenhaal, la collezione Oriente Italiano, must-have della Manifattura. Questa collaborazione rappresenta un momento di svolta per il brand, che guarda al futuro. Oltre alle immagini fotografiche, la campagna prevede anche un video prodotto da Gyllenhaal, che mostra la bellezza della porcellana italiana e della sua tradizione, portando il suo occhio artistico e il suo spirito creativo nella Manifattura Ginori di Sesto Fiorentino.

Attraverso gli occhi dell’attore, il video restituisce la maestria degli artigiani che lavorano  a mano i pezzi di porcellana. A chiudere, un semplice rituale: un pranzo convivale con piatti a base di ingredienti locali preparati direttamente da Jake.

“Sono onorato di collaborare con Ginori 1735 – ha commentato Jake Gyllenhaal –  un’azienda che valorizza sia la tradizione che l’innovazione. La loro profonda dedizione all’artigianalità è fonte d’ispirazione. La nostra collaborazione vuole esprimere l’importanza di rallentare, di godersi la vita e apprezzare la bellezza dell’arte. Sono entusiasta di collaborare a questo progetto e grato per la magnifica esperienza di realizzare la campagna nella Manifattura Ginori, al fianco dei maestri artigiani. Abbiamo condiviso un momento meraviglioso nel realizzarla insieme.”

La passione per il marchio Ginori

Come rivelato da una nota del marchio, l’attore si scopre essere anche un grande stimatore di porcellane Ginori. “Jake Gyllenhaal è un grande artista, con un forte stile personale, e riesce a incarnare naturalmente quell’eleganza e quella classe senza tempo che rappresentano il perfetto connubio tra tradizione e innovazione della nostra Maison – ha commentato Alain Prost, presidente e amministratore delegato di Ginori 1735 –  Queste caratteristiche lo rendono perfetto per riflettere la visione di Ginori 1735 di portare l’arte nella vita di tutti i giorni e la vita di tutti i giorni nell’arte, esprimendo pienamente la propria individualità e superando ogni distinzione di età e personalità attraverso la passione per la cultura italiana, fatta di colore e ospitalità gioiosa. Ginori 1735 è entusiasta di lavorare al fianco di Jake”.

Jake Gyllenhaal ha già mostrato la sua passione per la Toscana con il suo recente viaggio a Firenze, quando si è visto in giro per il centro storico, e ora il legame si rinsalda con la scelta di diventare official talent della nuova campagna Ginori 1735.

Ginori 1735, eccellenza toscana nel mondo

Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento. Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo.

Manifattura di Dagoty e Manifattura Ginori, Servito da colazione, 1810 ca., biscuit e oro, Firenze, Museo delle Porcellane

Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dal proprio canale di e-commerce che raggiunge 31 paesi a livello globale, dai flagship store di Firenze, Milano, Sesto Fiorentino e Parigi, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati store multimarca di alto livello nel mondo.

Ginori 1735 Flagshipstore a Parigi
I più popolari su intoscana