Attualità/

La Toscana come Hollywood: dopo la Val d’Orcia, ad Arezzo ciak con Clooney e Sandler. Altro set con Borghi

Al teatro Petrarca si gira il nuovo film di Baumbach con i divi del cinema statunitense. Alla stazione di Pescaiola via alle riprese dell’ultimo lavoro di Gianni Amelio

George Clooney e Adam Sandler - © Toscana Film Commission

Le luci patinate di Hollywood hanno illuminato anche Arezzo: venerdì 17 maggio, al teatro Petrarca, nuovo ciak per la mega produzione Netflix che ha come protagonista George Clooney. Il divo del grande schermo è arrivato verso le 11 di mattina e non si è risparmiato di fronte ai tanti fan che lo attendevano con telefono pronto per fare un selfie, poi strette di mano e sorrisi. Con lui anche l’altra star, l’attore Adam Sadler, entrato in mattinato nel teatro.

Un set blindatissimo, durato per tutto il giorno. La pellicola diretta da Noah Baumbach per Netflix ha come titolo provvisorio “Jay Kelly” e ha già girato in altre parti della Toscana, tra Montecatini e la Val d’Orcia.

Un cast stellare per il film che ha visto la collaborazione di Toscana Film Commission. C’è l’attrice e regista Greta Gerwich (vista in Barbie e Piccole Donne), poi  Riley Keough, nipote di Elvis Presley,e l’attrice italiana Alba Rohrwacher.

E così ad Arezzo la febbre dei fan sale, come è già accaduto pochi giorni fa a Lucca, impazzita per Dustin Hoffman ed Helen Hunt protagonisti del nuovo film di Peter Greenway.

Il film di Gianni Amelio con Alessandro Borghi alla stazione di Pescaiola

L’altro grande set, sempre in terre di Arezzo, è alla stazione di Pescaiola (de La Ferroviaria Italiana-LFI) per le riprese dell’ultimo film di Gianni Amelio: l’attesa ora è tutta per Alessandro Borghi.

Alessandro Borghi – © Pagina Facebook Alessandro Borghi

Il ciak è per sabato 18 maggio. La pellicola è realizzata dalla Kavac, società di produzione cinematografica fondata da Marco Bellocchio e Francesca Calvelli. Il periodo storico è quello del primo conflitto mondiale e tra gli attori protagonisti, oltra a Borghi, ci sono Gabriel Montesi e Federica Rossellini.

 

Stazione Pescaiola Arezzo

 

I più popolari su intoscana