Innovazione/

L’intelligenza artificiale è una giungla da esplorare: al via il nuovo ciclo di “Digital safari”

Dal 9 al 30 maggio, negli spazi dell’Innovation Center di Firenze, torna per la quarta edizione il ciclo di incontri con i professionisti della cultura digitale

digital safari

Capire, conoscere e cogliere le nuove opportunità dell’intelligenza artificiale: con questo obiettivo ripartono i “Digital Safari” di Nana Bianca insieme a Fondazione CR Firenze.  Dal 9 al 30 maggio – negli spazi dell’Innovation Center di Firenze – torna per la quarta edizione il ciclo di incontri con professionisti del settore organizzato per esplorare la “giungla della cultura digitale” rivolto a chi vuole usare l’innovazione per crescere nel lavoro, nello studio e nella vita di tutti i giorni

Il format è condotto da Luca Cappiello, digital strategist, e da Annagrazia Stifanelli, business project manager di Nana Bianca, e mette in connessione professionalità ed esperienze da tutta Italia. Nelle sue tre precedenti edizioni Digital Safari ha organizzato 14 eventi ai quali hanno partecipato oltre 1.600 persone che hanno avuto la possibilità di dialogare con i 42 esperti del digitale.

Il programma della quarta edizione

Questa quarta edizione prevede 4 eventi completamenti gratuiti e aperti a tutti, l’appuntamento è alle ore 18 all’Innovation Center con ingresso da Piazza di Cestello 10 a Firenze.

L’appuntamento del 9 maggio si intitola: “Prepararsi al futuro: l’impatto dell’AI”. Sarà l’occasione per parlare attraverso esempi concreti di come l’Intelligenza Artificiale sta trasformando il nostro modo di vivere e lavorare, con Simone Puorto, fondatore e CEO di Travel Singularity, Cecilia Lascialfari, Generative AI Researcher, Alessandro Vercellotti, Avvocato del Digitale.

Il 14 maggio la serata ha per tema l’uso dell’AI nel mondo della creatività artistica e del design, un confronto sui pro e i contro, sullo stato dell’arte e sui possibili scenari futuri. A guidare l’esplorazione saranno Matteo Pogliani, CEO di 40Degrees, Matteo Gazzarri, fondatore di Studio Riprese Firenze, Serena Tabacchi, co-founder di MoCDA, Museum of Contemporary Digital Art.

Si parla de il Futuro del Marketing con l’Intelligenza Artificiale durante l’evento del 23 maggio con Francesco Agostinis, cofondatore di Loop, Luca Barboni, fondatore di 247X, Lara D’Argento, Growth Specialist.

La quarta e ultima serata del 30 maggio affronterà il tema AI e la scuola del futuro. Ospiti dell’evento sono Giorgio Soffiato, amministratore delegato di Marketing Arena, Giulia Amico di Meane, direttrice di Talent Garden, Mario Bus, Project Manager della scuola di coding 42Firenze.

I più popolari su intoscana