Attualità/

Maltempo, in arrivo pioggia, vento e neve in collina

La Sala operativa della protezione civile regionale oltre ad estendere fino alle 22 l’allerta emanata per oggi, ha emesso un avviso di criticità gialla per domani, giovedì 6 gennaio, per pioggia e neve a quote collinari

Nelle prossime ore tornerà l’inverno con temperature in calo e neve a quote collinari in Toscana. Già per il pomeriggio di oggi, mercoledì 5 gennaio, è atteso l’ingresso di una perturbazione di origine nord-atlantica che porterà pioggia, locali temporali, mari mossi e molto mossi e neve anche a quote collinari. I fenomeni saranno più intensi sulle zone settentrionali e sulle province di Pisa e Livorno. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale, come annunicato, ha confermato il codice giallo emanato ieri fino alle 22 di oggi mercoledì 5 gennaio e ne ha emesso uno nuovo in vigore dalla mezzanotte fino alle 13 di domani, giovedì 6 gennaio. Nella notte e nella mattinata di domani infatti sono previste forti precipitazioni sulla dorsale appenninica e sulle province centro meridionali (Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno, Pisa). Confermata l’ipotesi neve anche a quote collinari soprattutto su Appennino, Mugello e Amiata. Atteso vento forte da nord-est su Appennino settentrionale e vallate sottovento, sul Valdarno medio e inferiore e sulla costa centrale.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.