Attualità/

Maturità, 30mila studenti in spiaggia a Viareggio a 100 giorni dall’esame

I ragazzi hanno passato la giornata tra riti propiziatori, scongiuri, giochi e musica. E poi interviste, sfide, intrattenimento, dirette

Studenti sulla spiaggia a 100 giorni alla maturità – © Comune di Viareggio

Migliaia di studenti, secondo le stime 30mila, hanno invaso la spiaggia di Viareggio a 100 giorni dall’esame di maturità. Sono arrivati da varie città della Toscana per il tradizionale appuntamento a poco più di tre mesi dalla maturità.

Lunedì 13 marzo c’era un tiepido sole, nel pomeriggio è arrivato il cielo grigio ma non ha scoraggiato la marea festosa che si è data appuntamento in spiaggia. Qualcuno ha osato bagnarsi nelle acque del mare davanti a piazza Mazzini.

Studenti sulla spiaggia a 100 giorni alla maturità

Dopo la pausa dovuta al Covid, abbiamo ripreso questo appuntamento – dice l’assessore al turismo Alessandro Mecianinon credevamo a questa larga partecipazione, circa 30mila studenti sono arrivati da tutta la Toscana“.

Gli studenti hanno passato la giornata tra riti propiziatori, scongiuri, giochi e musica. E poi interviste, sfide, intrattenimento, dirette e tanto ancora, per un pomeriggio pieno di emozioni e divertimento.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.