Viaggi/

Mediterraneo, destinazione smart. Incontro a Livorno

Il punto il prossimo 3 dicembre: saranno discussi i temi turistici, dall’utilizzo dei big data fino alla promozione delle destinazioni

Livorno

Sarà Livoro ad ospitare a Cisternino di Città il prossimo 3 dicembre l’evento nazionale PANORAMED dal titolo “Mediterraneo, Destinazione SMART. Fuori  dai cliché”, un incontro promosso da Regione Toscana e Regione Marche, organizzato in collaborazione con il comune di Livorno. L’obiettivo è quello di scaturire una discussione e un dibattito sui temi del turismo, dall’utilizzo di big data alla  nascita di alleanze strategiche pubblico-private per la promozione e la  gestione delle destinazioni.

“Data driven destinations” e “Co-alition for Destination” i due focus su cui si confronteranno i panel di esperti, cercando di cogliere reali opportunità, vincoli, esperienze e proposte per la gestione dei flussi  turistici e l’allungamento della stagione nelle aree costiere.

La giornata si aprirà con i saluti del sindaco di Livorno Luca Salvetti e dell’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo. Interveranno – tra gli altri – Giovanni Liberatore dell’Università di Firenze, il dirigente del Settore Turismo della Regione Toscana Francesco Tapinassi ed ancora Massimo Giusfredi, direttore di Apam Montecatini e Federico Campatelli di Anci Toscana. Non mancheranno le relazioni delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Puglia e Valle d’Aosta, coordinate da Francesco Palumbo, direttore di Toscana Promozione Turistica

Le conclusione saranno affidate ad Albino Caporale, a capo della Direzione Attività Produttive della Regione Toscana. 

L’iniziativa si svolge a chiusura dell’evento finale del progetto  europeo MITOMED+ sul tema del turismo sostenibile, che si terrà la  mattina del 3 dicembre.

Per registrarsi alla giornata: clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

Target group: national/ regional institutional policy makers, bodies/authorities, private sector/business representatives, representatives of academia, research and training sector, representatives of civil society, thematic and think tank networks and others subjects dealing with Tourism.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.