Attualità/

Rovesci, possibili grandinate e forti raffiche di vento: scatta l’allerta gialla

Ad essere interessato saranno soprattutto la Valdichian, la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana

Maltempo

L’ondata di maltempo che si è abbattuta nei giorni scorsi nel nord Italia sta scendendo piano piano lo stivale e ha raggiunto la Toscana dove sono possibili rovesci e temporali anche intensi.

Per questo è stata emessa un’allerta meteo di codice giallo dalla Sala operativa regionale della Protezione civile della Toscana a partire dalle ore 13 fino alle ore 21 di oggi, mecoledí 3 luglio. Ad essere interessato sarà soprattutto il sud della regione, in particolare la Valdichiana  la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana.

A causa dell’instabilità del meteo dalla tarda mattinata di oggi saranno possibili rovesci e temporali sparsi sulle zone interne, più frequenti sui rilievi. Possibile anche l’estensione dei fenomeni al litorale del sud della Toscana. Nel pomeriggio possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.