Il 27, 28 e 29 giugno torna il festival 'Art&Musica' a Piandiscò

Tre giorni di musica a ingresso gratuito: ospiti Flame Parade, Street Clerks, Cara Calma e Giancane

Torna a Piandiscò il festival Art&Musica narto dalla passione dei fondatori di promuovere cultura. Quest’anno il festival si rinnova e introduce un giorno in più. Giovedì 27 giugno si terrà infatti “In the garden” un concerto-intervista di apertura al festival, a partire dalle 21:30 nel giardino privato in via della Propositura a Piandiscò. In questa magica e bucolica cornice suoneranno i Flame Parade, folk-rock band valdarnese.

Gli altri due giorni si torna nella tradizionale location in cui da anni si svolge il Festival: presso la tensostruttura, zona ex-campetti da tennis. Venerdì 28 “Il Ballo del Pavone” apre dalle 20:30 con l’ormai apprezzatissima cena buffet. Nel lato musicale, una grande scelta: gli Street Clerks, l’apprezzatissima band fiorentina che ha sovvertito le regole di X Factor Italia e che da subito ha stregato Alessandro Cattelan accompagnandolo, ormai da sei anni, su SKY nel programma “E poi c’è Cattelan”. Apre la serata la band emergente dei Mezzanotte dal gusto cantautorale tipicamente pop-rock.

Sabato 29 giugno la giornata si pre con l'inaugurazione della mostra di Arti Visive: un percorso espositivo attraverso cui è possibile apprezzare le forme espressive di artisti emergenti, che si raccontano attraverso la fotografia. La sera sul palco due band di rilievo e grande seguito nel panorama musicale. Aprono i Cara Calma: originari di Brescia tengono alto il nome del rock per tutta l’estate. Hedliner della serata è Giancane. Operativo dal 2015, ha riscosso un grande successo dalla critica e conta ad oggi oltre 100 date in tutta Italia e numerosi sold out. Anche sabato c'è una band emergente prima dei big, si tratta de i Manticore una crew giovanissima e molto amata in Valdarno.

A chiusura di ogni serata non mancano gli after show: per il venerdì è confermato l’ormai amatissimo Masai Deejey e il sabato si punta sul rock’n’roll con il dj set di Karna & Konte.

Tutti e tre i giorni del festival sono a ingresso gratuito.

13/06/2019