Arezzo si prepara a salutare il 2025 con un Capodanno nel cuore della città, tra musica, spettacoli e le luci della Città del Natale.
Il centro storico diventerà il fulcro della festa gratuita del 31 dicembre, un evento che quest’anno porta in piazza del Comune ospiti come Nada, Radio Deejay e l’orchestra Bandão, salita sul palco del Festival di Sanremo insieme a Jovanotti.
“L’idea – spiega Paco Mengozzi dell’Associazione Music organizzatore dell’evento– è quella di abbinare l’ultimo dell’anno alla Città del Natale e organizzare la festa in piazza del Comune. Abbiamo dialogato con le attività del Prato, dalla ruota panoramica alla pista di ghiaccio, per rendere le casine e tutte le attrazioni aperte oltre le 18. La festa si articolerà tra via Ricasoli e piazza della Libertà dalle 17 alle 2 di notte. Dal pomeriggio avremo Bandão protagonista a Sanremo con Jovanotti, che partirà dalla stazione con una carovana che risalirà il Corso fino a San Francesco e al Prato. Dalle 20 in piazza del comune l’aperitivo e il palco degli eventi. In scaletta la festa di Radio Deejay con Nikki e dj Aladyn. Spazio anche ai dj locali e poi alla musica dal vivo di Enzo Scartoni. Da mezzanotte ancora musica con Radio Deejay. L’ospite principale sarà Nada con un concerto full band. Passata l’1 il party Ciao discoteca italiana che animerà l’ultima ora di ballo”.
Il programma della serata
La serata si svilupperà tra via Ricasoli e piazza della Libertà dalle 17 alle 2.
Dal pomeriggio l’orchestra Bandão partirà dalla stazione e sfilerà lungo il Corso fino a San Francesco e al Prato.
Dalle 20 in piazza del Comune spazio all’aperitivo e al palco principale: in programma la festa di Radio Deejay con Nikki e dj Aladyn, i dj locali, la musica dal vivo di Enzo Scartoni e – dopo la mezzanotte – ancora Radio Deejay.
L’ospite principale della notte sarà Nada, attesa con un concerto full band. Dopo l’1, gran finale con il party “Ciao discoteca italiana”.
L’associazione Music è inoltre al lavoro su Mengo Winter, dopo essersi aggiudicata parte dei contributi dedicati agli eventi d’autunno.
Il Teatro Petrarca ospiterà i due concerti dei Negrita il 19 e 20 dicembre, realizzati insieme alla Fondazione Guido d’Arezzo.
In programma anche aperitivi sulla terrazza del teatro e un after party con live band.
