Partirà il 27 settembre dal Palazzo del Turismo di Jesolo il nuovo tour dei Negramaro, che segna il ritorno della band nei palasport italiani. Dopo il successo dell’ultimo album Free Love (Sugar), il tour — intitolato Negramaro Palasport 2025 — porterà dal vivo i brani del disco insieme ai grandi successi del repertorio.
Le date del tour
Tra le date in calendario, anche quella del 12 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, unica tappa toscana. Seguiranno altri appuntamenti nei principali palazzetti italiani: il 3 ottobre all’Unipol Forum di Milano, il 7 all’Unipol Arena di Bologna, il 10 all’Inalpi Arena di Torino, il 14 al Palasele di Eboli (SA), tre serate al Palaflorio di Bari il 17, 18 e 19 ottobre, e altre tre al PalaRescifina di Messina il 23, 24 e 25 ottobre. Il tour si chiuderà il 29 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.
Un’amicizia che nasce all’università
Protagonisti di un lungo piano sequenza musicale che arriva senza stacchi ad oggi, i Negramaro incarnano non solo una storia artistica unica, ma soprattutto la storia di un’amicizia ventennale che nasce nei primissimi anni Duemila sui banchi dell’università e cresce, anche grazie all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar fin dagli esordi, come una grande famiglia allargata.
I successi della band
Sei artisti che hanno marchiato a fuoco gli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni divenute ormai cult. Dall’omonimo album uscito nel 2003 fino all’ultimo disco di studio “Contatto”, il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 8 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film.