Ambiente/

Orchidee e piante rare, a Pistoia c’è un mondo da scoprire

La mostra-mercato internazionale l’11 e il 12 ottobre: il Centro Mati 1909 aprirà le porte ai visitatori per scoprire esemplari unici, prodotti per la cura delle piante, artigianato e prodotti agro-alimentari locali

orchidee-in-varieta-1024×320

ORCHidea è la mostra-mercato internazionale di orchidee e piante rare che colora Pistoia da dieci anni. Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025, il Centro Mati 1909 aprirà le porte ai visitatori per scoprire esemplari unici, prodotti per la cura delle piante, artigianato e prodotti agro-alimentari locali. L’obiettivo è replicare il grande successo del 2024 con oltre 4.000 visitatori.

Nella due giorni sarà possibile acquistare orchidee da espositori provenienti da tutto il mondo e partecipare a seminari e convegni a tema. Sarà anche possibile visitare il centro e acquistare esemplari della vasta collezione di rose, fioriture, aromatiche e arbusti da esterno nei locali espositivi adiacenti alla mostra.

Ricco il programma. Attesissima tradizionale competizione “La più bella”,  gara che premierà le orchidee più belle esposte durante la manifestazione.

Per partecipare ai seminari è necessaria la prenotazione attraverso il form online.

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.