Attualità/

Viareggio, Bobo Vieri e i campioni dello sport si sfidano a padel per beneficenza

Torna per il secondo anno la Ebay Bobo Summer Cup 2023, la manifestazione di sport e beneficienza organizzata da Bobo Vieri per raccogliere fondi da destinare alla ricerca oncologica pediatrica

L’arena di padel a Viareggio

Obiettivo: duplicare se non aumentare la raccolta di beneficenza di 45 mila euro del 2022. Questo week end piazza Mazzini a Viareggio si trasformerà in un grande campo di padel, lo sport del momento, per la seconda tappa della nuova edizione della Ebay Bobo Summer Cup 2023.

Organizzatore dell’evento Bobo Vieri, che da due anni ha ideato questa manifestazione itinerante di sport e solidarietà.

Dopo la prima tappa a Marina di Ragusa, nell’arena di Viareggio insieme all’ex bomber si sfideranno con le padelle tra i vetri anche altri volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui Daniele Adani, Nicola Ventola, Luigi Di Biagio, Cristian Brocchi, Davide Bombardini, Bernardo Corradi, Stefano Bettarini, Christian Panucci, Nicola Amoruso, Mark Juliano, Thomas Locatelli, Alessandro Bude. Oltre a loro anche l’ex calciatore Bernardo Corradi e la moglie Elena Santarelli presenti alla presentazione dell’iniziativa insieme al sindaco Giorgio del Ghingaro e vicini e legati per vicende personali alla Fondazione Bambino Gesù cui quest’anno saranno devoluti gli incassi della Ebay Bobo Summer Cup.

La kermesse che durerà fino a domenica, e che si è aperta ieri, venerdì 21 luglio con le sfide amatoriali, sostiene infatti il progetto Ricerca in neuro oncologia in campo pediatrico.

Anche quest’anno, è in programma una cena charity nel corso della quale saranno messe all’asta cimeli dei grandi campioni dello sport: di nuovo, il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione bambino Gesù.

Grazie alla collaborazione con la Federico Contini Arte, l’area della cena sarà impreziosita dalla presenza di cinque sculture del maestro Park Eun Sun, mentre l’artista Noah Cooper donerà una sua opera da battere all’asta nel corso della serata.

“Ringrazio le società che hanno messo a disposizione le maglie – ha detto il Bobo nazionale – perchè ci danno l’occasione di poter raccogliere fondi per fare beneficenza. Viareggio l’anno scorso raccolse 45mila euro, siamo quindi fiduciosi anche per questa edizione”.

I più popolari su intoscana