© Paolo Lo Debole

Attualità /

Il futuro della mobilità e delle infrastrutture in Toscana. Il convegno a Firenze | Guarda la diretta

Dall’Auditorium di Sant’Apollonia di Firenze, il presidente Giani insieme all’assessore Baccelli presenteranno i risultati del piano regionale integrato

Martedì 28 novembre torna l’appuntamento annuale, organizzato dalla Regione Toscana, sul tema delle infrastrutture e della mobilità. Durante questo evento, che si terrà a partire dalle 9:00 all’Auditorium di Sant’Apollonia a Firenze, sarà fatto il punto sulle politiche in materia di mobilità, infrastrutture e trasporti, dando conto di quanto realizzato in attuazione del Piano Regionale Integrato Infrastrutture e Mobilità (PRIIM).

In occasione proprio del nuovo aggiornamento annuale del documento di monitoraggio del PRIIM, attraverso cui Regione Toscana definisce in maniera integrata le politiche per la mobilità e le infrastrutture, con questo evento si vuole portare avanti un dialogo e confronto, con partner e stakeholder, sui risultati raggiunti, i progetti in corso e le prossime sfide per potenziare l’accessibilità del territorio e realizzare una mobilità più sostenibile.

Il titolo del convegno è “Il futuro in azione: mobilità e infrastrutture in Toscana”, con due tavole rotonde in programma, sui cantieri ferroviari e stradali in Toscana (ore 10,20) e verso una mobilità più sostenibile (ore 11,30) dove si affronteranno i temi della mobilità ciclabile e del rinnovo del parco mezzi sia autobus che treni. Ad aprire i lavori l’assessore alle infrastrutture e mobilità, Stefano Baccelli e il direttore alla mobilità e alle infrastrutture della Regione Toscana, Enrico Becattini. Le conclusioni sono affidate al presidente Eugenio Giani.

Qui il programma completo dell’evento.

Guarda la diretta

I più popolari su intoscana