Musica/

Sabato 20 gennaio al Tenax il grande ritorno di Pino D’Angiò: il “Re” della disco anni ’80

Sabato 20 gennaio il Tenax ha scelto di omaggiare la carriera ultra quarantennale di Pino D'Angio che a 71 anni suonati è tornato protagonista di serate indimenticabili che lo vedono in console con una speciale performance, grazie alla quale rispolvera tutti i suoi più grandi successi

PINO D’ANGIÒ

Sabato 20 gennaio tornerà in consolle al Tenax uno dei visionari della musica italiana. 

Stiamo parlando di Pino D’Angiò(pseudonimo di Giuseppe Chierchia) che può vantare una discografia di oltre tre milioni di dischi e più di 700 compilation vendute in tutto il mondo.

La sua hit “Ma Quale Idea” è uno fra i primi esempi di disco music cantata in italiano ma anche il primo successo rap prodotto in Europa.

Definito da Billboard il fondatore della musica trance grazie al brano “The Age of Love”, D’Angiò sarà ospite del club fiorentino nell’ambito della celebre Fragola’s Night: serata tradizionalmente dedicata alla disco anni ’70 e ’80.

Da ormai 20 anni Fragola’s Night porta in città ospiti non convenzionali, esibizioni live, e allestimenti ricercati. Un caleidoscopio di colori che accoglie le molteplici sfaccettature della musica elettronica, sempre contro ogni omologazione e banalizzazione del clubbing.

Sabato 20 il Tenax ha scelto di omaggiare la carriera ultra quarantennale di Pino D’Angio che a 71 anni suonati è tornato protagonista di serate indimenticabili che lo vedono in console con una speciale performance, grazie alla quale rispolvera tutti i suoi più grandi successi.

A fare gli onori di casa Philipp & Cole (fondatori del marchio Fragola), l’immancabile Alex Neri, Tommyboy e David Brilli.

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana